Il software didattico svizzero di scuola guida per l’esame di teoria per la patente di guida
Con sicurezza all'esame
- Quiz originali asa
- Le commenti degli esperti alle domande d’esame ufficiali e ad altre 600 domande supplementari. Studiare online per l'esame teorico, in questo modo diventa ancora più facile.
- Windows e smartphone App (iPhone/iPad, Android,Win Phone) con tutte le domande d’esame. Studiare in modo facile, anche in viaggio.
- eBook lezioni per desktop, tablet e smartphone
- Forum Online: rivolga all’esperto le Sue domande.
- Lezioni multimediali con testi parlati.
- Sistema didattico adattativo
- Garanzia di successo
e.driver
Il programma ideale per preparare l’esame teorico per i conducenti di veicoli a motore della Cat A, B, M, F e G. è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.
Attualmente è il primo e l’unico software didattico multimediale nel suo genere, che prepari all’esame di teoria usando l’ascolto, la vista e la pratica (grazie al simulatore 3D). Prepararsi online ai quiz per la patente (b o a1, per esempio) viene reso così molto più semplice.
- Domanda 1 - Sull'autostrada, deve segnalare il cambiamento di direzione per effettuare un sorpasso?
a) Solo se altri veicoli seguono da molto vicino
b) Solo di notte
c) In tutti i casi
Risposta corretta: c)
Tutti i cambiamenti di direzione, specialmente la fermata, la partenza, il cambiamento di corsia o lo svoltare, vanno annunciati con il lampeggiatore di direzione o con un chiaro cenno della mano.
- Domanda 2 - Qual è la velocit massima permessa sulle autostrade?
a) 100 km/h
b) 120 km/h
c) 130 km/h
Risposta corretta: b)
Sulle autostrade = 120 km/h.
- Domanda 3 - Su una strada a tre corsie può usare la corsia centrale per mettersi in preselezione?
a) No, essa è destinata solo al sorpasso
b) Sì, con molta prudenza
c) Essa è destinata solo al traffico in senso inverso
Risposta corretta: b)
Sulle strade a tre corsie, la corsia mediana è a disposizione delle due direzioni di circolazione, sia per il sorpasso sia per mettersi in preselezione,se non è segnalato o marcato altrimenti.
Lezioni teoriche di scuola guida
La teoria per conducenti di veicoli a motore è spiegata in modo interessante grazie al sistema multimediale. Inoltre, è possibile ascoltare i testi delle lezioni.
Ognuna delle 13 lezioni termina con un test di controllo che permette l’ autoverifica di quanto imparato.
Le Lezioni sono disponibili per iBook (iPhone/iPad), CoolReader (Android) e freda (Win Phone).
Test di teoria per la patente
Il programma contiene tutte le domande originali dell’esame teorico della macchina asa (sezione della circolazione).
Il programma e.driver la conduce in modo interattivo attraverso quiz e test per la patente e valuta le Sue risposte.
È disponibile inoltre un App per (iPhone/iPad, Android, Win Phone) per l’accesso online alle domande d’esame per 15 mesi. Grazie a questo sistema didattico adattativo, Lei può esercitarsi in modo molto efficiente. Secondo il principio di schedario Leitner, le domande difficili sono vengono ripetute più spesso favorendo così l’apprendimento.
Garanzia di successo
Se non dovesse superare l’esame, pur avendo risposto in modo corretto al 90 % delle domande del programma elettronico e.driver, Le garantiamo il rimborso totale della spesa d’acquisto entro 120 giorni dall’acquisto.
*In alternativa è possibile richiedere l’accesso gratuito alle nuove domande, se non avete superato l’esame entro 15 mesi. Si può prolungare il servizio per un massimo di 3 anni.
Lezione per la categoria BE
Le lezioni online comprendono capitoli aggiuntivi che permettono di prepararsi all'esame pratico per rimorchi categoria BE.
- > Link e articoli del blog
Come si può evitare al meglio la stanchezza alla guida?
La stanchezza al volante è un problema molto serio. Spesso è causa di gravi incidenti dovuti a mancanza di concentrazione o colpi di sonno. Poiché la prevenzione degli incidenti è un tema centrale nell’Esame teoria patente B, è fondamentale sapere come evitare la stanchezza durante la guida. Per quanto possa sembrare banale, le pause regolari sono il rimedio più efficace contro la sonnolenza. Il caffè forte e le bevande energetiche offrono solo un sollievo temporaneo. Anche il cosiddetto power nap, idealmente di 15-20 minuti, può essere molto utile.
È consentito mangiare mentre si guida?
In questo periodo di vacanze, molti di noi affrontano viaggi più lunghi. È lecito consumare cibo durante il tragitto e mangiare mentre si guida? No, durante la guida le mani devono sempre rimanere sul volante e ci si deve concentrare sul traffico. Inoltre, è consigliabile fare delle pause in cui non solo si possa mangiare e bere in tranquillità, ma anche rilassarsi. Il comportamento corretto alla guida è un tema importante nell’esame teoria patente B. A proposito, puoi prepararti al meglio con il nostro programma di apprendimento e.driver.
Cosa fare in questa situazione?
Immagini di vedere dei bambini che giocano vicino alla strada e che chiaramente non prestano attenzione al traffico. Come deve comportarsi?
In una situazione simile è necessario ridurre la velocità e, se occorre, suonare il clacson o addirittura fermarsi. Tra l’altro, all’Esame teoria patente b, domande di questo tipo sono molto frequenti, perché il tema dei bambini e degli altri utenti della strada è particolarmente importante.Qual è il problema delle zone di luce e ombra?
Le strade con molte zone di luce e ombra hanno lo svantaggio di rendere meno visibili gli altri utenti della strada. Per questo motivo, anche di giorno e con il sole, è consigliabile utilizzare i fari anabbaglianti. Così si possono evitare situazioni pericolose o addirittura incidenti. La prevenzione degli incidenti è, tra l’altro, un tema centrale anche nell’Esame teoria patente b.
È consentito sorpassare in questo caso?
Immaginiamo che un pedone attraversi la carreggiata da destra – è permesso deviare a sinistra e sorpassare? No, non è consentito. I pedoni che si trovano sul passaggio pedonale o intendono attraversarlo hanno sempre la precedenza. Sorpassarli è vietato, perché potrebbe risultare pericoloso.
Durante l’esame pratico, la sicurezza degli altri utenti della strada è una priorità assoluta. Ma anche nell’Esame teoria patente b è importante sapere come comportarsi correttamente davanti a un passaggio pedonale.Come reagire correttamente in questa situazione?
Durante l’Esame teoria patente b, spesso vengono poste domande su situazioni concrete nel traffico. Immaginate una persona cieca che si trova sul bordo della strada e alza il bastone bianco per indicare la sua intenzione di attraversare. Come dovreste reagire? La persona cieca ha generalmente la precedenza e può attraversare anche se non c’è un attraversamento pedonale. Non bisogna assolutamente suonare il clacson. Anche spegnere il motore è sbagliato, poiché la persona cieca non riuscirebbe più a percepire se il veicolo si è fermato.
- Esame-teoria-patente-b-bocciato
- Esame-teoria-patente-b-trucchi
- Esame-teoria-patente-b
- Esame-teorico-patente-b
- Quiz-patente-40-domande
- Quiz-patente-b-ministero
- Quiz-patente-b-online
- Quiz-patente-b-per-argomento
- Quiz-patente-b-simulazione-esame
- Quiz-patente-b
- Test-di-guida
- Test-patente-a1
- Test-patente-b
Esame teoria patente b
Esame teoria patente b




