Il software didattico svizzero di scuola guida per l’esame di teoria per la patente di guida

Con sicurezza all'esame

  • Quiz originali asa
  • Le commenti degli esperti alle domande d’esame ufficiali e ad altre 600 domande supplementari. Studiare online per l'esame teorico, in questo modo diventa ancora più facile.
  • Windows e smartphone App (iPhone/iPad, Android,Win Phone) con tutte le domande d’esame. Studiare in modo facile, anche in viaggio.
  • eBook lezioni per desktop, tablet e smartphone
  • Forum Online: rivolga all’esperto le Sue domande.
  • Lezioni multimediali con testi parlati.
  • Sistema didattico adattativo
  • Garanzia di successo

e.driver 

Il programma ideale per preparare l’esame teorico per i conducenti di veicoli a motore della Cat A, B, M, F e G. è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.
Attualmente è il primo e l’unico software didattico multimediale nel suo genere, che prepari all’esame di teoria usando l’ascolto, la vista e la pratica (grazie al simulatore 3D). Prepararsi online ai quiz per la patente (b o a1, per esempio) viene reso così molto più semplice.

  • Domanda 1 - Circolando sull'autostrada, è permesso tenere una distanza minore del solito dal veicolo che precede?

    a) Sì, perchè non ci si deve aspettare una fermata improvvisa del veicolo che precede

    b) No

    c) Sì, se posso osservare la carreggiata attraverso il veicolo che mi precede

    Risposta corretta: b)

    La distanza di sicurezza minima (la met della velocit segnata sul tachimetro in metri o la regola dei 2 secondi) deve essere rispettata in tutti i casi.

  • Domanda 2 - Lei ha l'intenzione di lasciare l'autostrada. Come si comporta?

    a) Aziono per tempo l'indicatore di direzione lampeggiante, freno e mi sposto sulla corsia di decelerazione

    b) Aziono per tempo l'indicatore di direzione lampeggiante, mi sposto con la velocit adatta all'inizio della corsia di decelerazione e, se necessario freno

    c) Siccome circolo gi sulla corsia destra, non devo azionare l'indicatore di direzione lampeggiante

    Risposta corretta: b)

  • Domanda 3 - Qual è la segnalazione corretta per sorpassare in autostrada?

    a) Lampeggiatore a sinistra nell'uscire dalla fila, lampeggiatore a destra nell'inserirsi nuovamente.

    b) Lampeggiatore a sinistra durante l'intera manovra di sorpasso.

    c) Lampeggiare al momento di cambiare corsia, se seguono altri autoveicoli.

    Risposta corretta: a)

    Si deve segnalare ogni cambiamento di corsia con l'indicatore di direzione lampeggiante, anche le manovre di uscita sia quelle di rientrata.

 

Lezioni teoriche di scuola guida

La teoria per conducenti di veicoli a motore è spiegata in modo interessante grazie al sistema multimediale. Inoltre, è possibile ascoltare i testi delle lezioni.
Ognuna delle 13 lezioni termina con un test di controllo che permette l’ autoverifica di quanto imparato.
Le Lezioni sono disponibili per iBook (iPhone/iPad), CoolReader (Android) e freda (Win Phone).

Test di teoria per la patente

Il programma contiene tutte le domande originali dell’esame teorico della macchina asa (sezione della circolazione).
Il programma e.driver la conduce in modo interattivo attraverso quiz e test per la patente e valuta le Sue risposte.
È disponibile inoltre un App per (iPhone/iPad, Android, Win Phone) per l’accesso online alle domande d’esame per 15 mesi. Grazie a questo sistema didattico adattativo, Lei può esercitarsi in modo molto efficiente. Secondo il principio di schedario Leitner, le domande difficili sono vengono ripetute più spesso favorendo così l’apprendimento.

Garanzia di successo

Se non dovesse superare l’esame, pur avendo risposto in modo corretto al 90 % delle domande del programma elettronico e.driver, Le garantiamo il rimborso totale della spesa d’acquisto entro 120 giorni dall’acquisto.
*In alternativa è possibile richiedere l’accesso gratuito alle nuove domande, se non avete superato l’esame entro 15 mesi. Si può prolungare il servizio per un massimo di 3 anni.

Lezione per la categoria BE

Le lezioni online comprendono capitoli aggiuntivi che permettono di prepararsi all'esame pratico per rimorchi categoria BE.

  • > Link e articoli del blog

    Quando è consentito lasciare il volante?

    È fondamentale conoscere con precisione questa regola, sia per l’esame teorico patente b sia durante lo studio della teoria dell’auto. Il volante può essere lasciato solo ed esclusivamente durante il cambio delle marce. È severamente vietato utilizzare il telefono cellulare, e anche per altre azioni, come ad esempio indossare gli occhiali da sole, non è consentito staccare le mani dal dispositivo di sterzo.

    Cosa si intende per guida prudente?

    Diciamolo sinceramente: la maggior parte di noi probabilmente non saprebbe spiegare subito cosa si intenda per guida prudente. Eppure, è molto importante. La prevenzione degli incidenti riveste infatti un ruolo fondamentale anche nello studio per l’esame teorico patente B. Una guida prudente significa, tra l’altro, cercare di individuare i pericoli il prima possibile. Guidare in modo prudente significa però anche sforzarsi di reagire in modo previdente agli errori degli altri utenti della strada, ad esempio rinunciando al proprio diritto di precedenza.

    Cosa fare in caso di automobilisti che incalzano?

    Quando un veicolo circola dietro di voi mantenendo una distanza troppo ridotta, può risultare fastidioso e rappresentare un pericolo. Cosa conviene fare in una situazione del genere? È consigliabile aumentare la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e lasciarsi sorpassare appena possibile. A proposito di distanza di sicurezza: anche questo argomento è molto importante durante la preparazione all’Esame teorico patente b. Per prepararvi al meglio, il nostro programma di apprendimento e.driver può esservi di grande aiuto.

    Come reagire correttamente quando un cane attraversa la strada?

    Quando un cane o un altro animale attraversa la strada, non serve cercare di passargli accanto. Anche suonare il clacson sarebbe sbagliato. In entrambi i casi, il cane potrebbe tornare indietro o reagire in modo imprevedibile. La cosa migliore è rallentare molto e restare pronti a frenare. Anche se non è molto comune che un animale domestico attraversi improvvisamente la strada, è comunque importante sapere come reagire correttamente. Ed è naturalmente una parte importante da conoscere per l’Esame teorico patente b.

    Bisogna passare agli anabbaglianti quando si incrocia un veicolo su rotaia?

    Quando si incrocia un veicolo su rotaia, è necessario passare agli anabbaglianti. Questa regola vale per ogni tipo di traffico in senso opposto – che si tratti di tram, pedoni o veicoli a motore. In caso contrario, si rischia di abbagliare i pedoni o i conducenti, con il pericolo di causare incidenti o, almeno, ostacolare gli altri utenti della strada.
    Nell'Esame teorico patente b, la prevenzione degli incidenti e il comportamento corretto in caso di danni materiali o personali sono argomenti fondamentali.

    Devo dare la precedenza all’autobus?

    Supponiamo che Lei si trovi in un centro abitato e che un autobus voglia rientrare nel traffico dopo una fermata – come dovrebbe comportarsi? Se un autobus di linea segnala con la freccia la sua intenzione di ripartire da una fermata sul lato destro della strada, i veicoli che lo seguono sono tenuti a dargli la precedenza. Queste regole sono importanti per la sicurezza stradale e vengono spesso richieste durante l'esame teorico patente. Il nostro programma di apprendimento e.driver La aiuterà a prepararsi al meglio, grazie a spiegazioni chiare e domande simulate.

    Come si superano correttamente i cavalli?

    Durante la preparazione all’Esame teorico patente b, è fondamentale imparare a comportarsi con rispetto verso tutti gli utenti della strada. I cavalli possono essere sorpassati sia nei centri abitati che fuori, purché non si debba oltrepassare una linea di sicurezza. Poiché i cavalli sono animali da fuga e possono spaventarsi facilmente, e dato che non si conosce il livello di esperienza del cavaliere, è consigliabile superarli con molta cautela e mantenendo una distanza laterale adeguata.

    Esame teorico patente b

    Esame teorico patente b
online vorbereitung für die Auto Theorieprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung Alle Fragen für die Autoprüfung